Streaming
Downloads
Forum
Categorie
Cerca - Contatti
Contenuto Sito
Newsfeeds
Tags
Pagine
Comunità
Iscrizioni Campionati
Messaggi Privati
Penalità
Risultati Gare
Accedi

Registrati

ROUND 3 - Nuova procedura di partenza e linea di riferimento dei sorpassi

09/02/2020 17:58
Angelo Trifilio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 265
Karma: 1
Ringraziamenti ricevuti 27
Autore della discussione
ROUND 3 - Nuova procedura di partenza e linea di riferimento dei sorpassi #1837
Dopo l'aggiornamento alla versione 1.3 di Assetto Corsa Competizione, gli sviluppatori hanno aggiunto un'ulteriore sistema di gestione di partenza che, allo stato attuale, presenta ancora qualche bug, pertanto la procedura di partenza rimane, sostanzialmente la stessa ma con qualche lieve variazione, dovuta all'implementazione dei semafori verdi di inizio gara e al fatto che a Paul Ricard il messaggio di disposizione a fila doppia viene dato alla fine del lungo rettilineo del Mistral, per cui molto in anticipo, rispetto alle precedenti gare.
Se, a seguito del rilascio di nuove patch, la Kunos dovesse risolvere i bug della nuova procedura di partenza (per intenderci, quella che sfrutta il widget per il rispetto delle distanze e delle posizioni relative), rivaluteremo l'adozione di tale sistema.

Variazioni alla procedura di partenza per il Round 3.
1) I piloti devono procedere sempre in fila singola, anche dopo il messaggio di disposizione a fila doppia e fino al passaggio sulla linea di riferimento dei sorpassi.
2) La Safety Car impone il ritmo gara fino al messaggio di disposizione a fila doppia, in corrispondenza del quale accelera, allontantanandosi dal gruppo.
3) Dopo il messaggio di disposizione a fila doppia, il leader della gara fa il ritmo e deve procedere a velocità pressochè costante (tranne che in percorrenza di curva dove è tollerata una velocità variabile e comunque inferiore al limite massimo), non superiore a 110 km/h, più 10 km/h di tolleranza.
4) La distanza massima dall'auto che precede deve essere inferiore a 45 m (equivalenti a circa 10 vetture) al passaggio sulla linea bianca trasversale, in corrispondenza dell'inizio della corsia di entrata ai box.
5) Dopo l'accensione dei semafori verdi il leader della gara potrà lanciarsi in qualsiasi momento e una volta lanciatosi non potrà più rallentare, fino al punto di staccata di curva 1. Le altre auto dovranno attendere che il leader e le auto che precedono si lancino prima di lanciarsi a loro volta.
6) Le manovre di sorpasso potranno iniziare solo dopo il passaggio sulla linea di riferimento dei sorpassi.
Allegati:
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi
© 2020 ESPORTSERIES.NET. All Rights Reserved. © 2020 eRanking System. All Rights Reserved.
48CAMPIONATI
191Archivio Campionati
5REGOLAMENTI
5FORUM
Indice delle categorie
Discussioni recenti
Ricerca
Statistiche
Lista utenti
7FAQ e GUIDE